Hill’s Pet Fit – Torna in forma con noi

L’iniziativa vuole aiutarti a capire se il tuo amico a quattro zampe potrebbe avere un problema di peso

Sapevi che 1 animale domestico su 3 è sovrappeso o obeso?* Spesso non ci rendiamo conto che il nostro cane o gatto ha un problema di peso, perché l’aumento di peso è un processo graduale e passa facilmente inosservato. Anche se si accumulano sotto i nostri occhi, alcuni grammi in eccesso qua e là possono non essere immediatamente evidenti. Eppure a lungo andare il sovrappeso può causare gravi problemi di salute come il diabete mellito, l’osteoartrite, i calcoli alle vie urinarie o cardiopatie.

Oltre ad influire negativamente sul benessere generale, sulla felicità e sulla qualità di vita complessiva del tuo cane, il peso in eccesso può anche abbreviarne notevolmente l’aspettativa di vita rispetto ad un animale in forma.

L’iniziativa Hill’s Pet Fit – Torna in forma con noi vuole aiutarti a capire se il tuo amico a quattro zampe potrebbe avere un problema di peso e offrirti subito tanti consigli utili per rimetterlo in forma, a partire dall’alimentazione a consigli sul movimento! Ma ricorda, il primo passo è sempre parlarne con il tuo veterinario!